commercialista a bologna
servizi FISCALI per aziende e professionisti

Servizi fiscali - consulenza continuativa e aggiornamenti periodici

Consulenza continuativa e aggiornamenti periodici permettono ai nostri clienti una gestione ottimale della fiscalità aziendale. Lo Studio Emanuela Lupi aggiorna i clienti sulle novità, le opportunità e le agevolazioni fiscali che riguardano i rispettivi business e consiglia le scelte migliori da operare per la corretta pianificazione fiscale.

I nostri commercialisti si occupano di tutte le attività connesse e agli adempimenti fiscali obbligatori lasciando ai clienti la serenità di una posizione fiscale sempre presidiata.

Supporto in tutti gli adempimenti contabili e fiscali per gestione attività d’impresa o professionale

Apertura nuova attività

Analisi dati aziendali

Consulenza sui nuovi investimenti

CONTABILITÀ E BILANCI - Gestione completa dell'area amministrativa aziendale

Lo Studio Emanuela Lupi gestisce in modo completo tutta l’area amministrativa aziendale: dalla ditta individuale alla S.p.A., dalla cooperativa all’ente no profit – un servizio completo e particolarmente accurato per la contabilità e il bilancio.

Il nostro compito è di rendere consapevole il cliente e aiutarlo a raggiungere la miglior efficienza fiscale nel breve e nel lungo termine. Garantiamo controlli e verifiche costanti, basati sulle esigenze del cliente e dell’attività che viene svolta, al fine di raggiungere il miglior risultato nei giusti tempi. I nostri clienti possono contare sui nostri puntuali aggiornamenti e sulla nostra costante disponibilità a rispondere a qualsiasi quesito in materia di contabilità e fisco.

FATTURAZIONE ELETTRONICA per Aziende e Professionisti. Facile e Intuitiva.

Fatturazione Elettronica obbligatoria dal 2019
CI PENSIAMO NOI

Gestire il passaggio alla fatturazione elettronica può non essere immediato. I commercialisti dello Studio Emanuela Lupi hanno creato un servizio ad hoc per gestire al meglio il processo di fatturazione elettronica e per far sì che il passaggio da cartaceo a digitale sia un’operazione facile e veloce per tutti i nostri clienti.

Lo strumento: Piattaforma Webdesk

TRUST

Lo Studio Emanuela Lupi fornisce assistenza di commercialisti esperti relativamente all’applicazione dell’istituto del trust per le più varie finalità (gestioni fiduciarie, passaggi di beni ed aziende familiari, ecc..), nel rispetto dell’attuale regolamentazione con riferimento sia agli aspetti fiscali che tributari.

Il trust ha come finalità quella di separare dal patrimonio di un soggetto, alcuni beni per il perseguimento di specifici interessi a favore di determinati beneficiari o per il raggiungimento di uno scopo determinato, attraverso il loro affidamento e la loro gestione a una persona (cd. “trustee”) o ad una società professionale (cd. “trust company”).

Trustee riveste un ruolo fondamentale all’interno del trust, essendo tale soggetto la figura principale del rapporto giuridico posto in essere. Infatti il trustee è il proprietario dei beni segregati in trust. La fiducia riposta nel trustee deve essere un elemento imprescindibile.

Lo Studio Emanuela Lupi offre competenza professionale altamente specializzata in tutela dei beneficiari e per lo scopo prestabilito, nel massimo della riservatezza e nel rispetto del segreto professionale.

Per aziende e professionisti 1

GESTIONE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

Debiti e soluzioni possibili. Lo Studio Emanuela Lupi ti aiuta a ritrovare la serenità con la Legge 3 del 2012, che pochissimi conoscono. Liberati definitivamente dai tuoi debiti. Per aziende e privati.

La legge 3/2012Disposizioni in materia di composizione delle crisi da sovra indebitamento. Le procedure previste dalla Legge 3/2012 si rivolgono a tutti i debitori non fallibili, cioè a tutti i soggetti che, secondo l’ordinamento giuridico italiano, non possono accedere alle disposizioni previste dalla legge fallimentare.

Tale ampia platea è rappresentata da:

La normativa sul sovra indebitamento introduce infatti una novità rivoluzionaria per i soggetti sopra citati: è diritto del debitore non fallibile liberarsi dal peso di debiti diventati insostenibili riportandoli a quanto può essere pagato nella situazione economica attuale.
Con l’introduzione di tali disposizioni, finalmente anche l’Italia si allinea con il resto degli altri Paesi europei e grazie al fresh-start, come viene chiamato nel Regno Unito, è possibile uscire dal problema del debito e ritornare a vivere serenamente. Lo Studio Emanuela Lupi ti affianca con riservatezza e professionalità per tutto il percorso della procedura, senza mai lasciarti solo.